Apple Watch guida già il mercato degli indossabili

  • 1423922087_Apple-Watch

Non è servito molto ad Apple per prendersi il dominio anche del settore dei dispositivi indossabili del mercato nonostante un ritardo vistoso ed importante rispetto agli altri produttori.
Ovviamente i vantaggi del suo prodotto sono stati la potenza del brand in primis e la bontà della realizzazione delo smartwatch in seconda cosa, perchè, è innegabile che, design a parte, Apple Watch abbia mostrato una leggera differenza rispetto ai tutti i modelli precedentemente disponibili con una cura fino ai minimi dettagli.

image

In pochi mesi Apple è quindi riuscita a prendere possesso del settore degli indossabili con un bel 58% di fetta di market share, un risultato che forse nemmeno a Cupertino si aspettavano.
Che scenari può aprire tutto questo ? Personalmente spero che Apple Watch abbia una vita almeno biennale e che non lo vedremo già sostituito nel corso di qualche mese. In secondo luogo avremo già una maggiore espansione del settore mobile a vantaggio del progresso del mondo degli smartwatch e dei prodotti indossabili. Che ci piaccia o meno, che lo abbiamo comprato oppure no, Apple Watch non ha rivoluzionato ma ha stravolto questa porzione di mercato delineando ancora una volta lo strapotere di Apple a livello di solo e semplice brand, cosa che purtroppo, nonostante gli ottimi prodotti, i vari Motorola, Asus e via dicendo non sono riusciti a fare.

Impostazioni privacy