Windows Mobile 10: l’enfasi sta già scemando

 

Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950

Quando fu lanciato, Windows Phone si volette proporre come grande alternativa ad Android ed iOS che portava parecchie novità sia dal punto di vista grafico che funzionale.

Molte delle attese non furono poi rispettate e forse gli aggiornamenti troppo lontani fra loro ne hanno minato lo sviluppo ed il sostegno da parte degli sviluppatori per lo Store.

Con la presentazione di Windows Mobile 10 sembrava però che tutto potesse realmente cambiare. Le sensazioni erano ottime così come la scelta di unificare lo Store desktop e quello mobile.
Erano perchè pare che l’enfasi iniziale sia già terminata. Vuoi per una serie di promesse che sono poi state tagliate, vuoi per un sistema che – per quanto buono – paga ormai il dazio di essere arrivato tardi, la sostanza rimane che Windows Mobile non attacca fra gli utenti.

Al momento il mercato di Microsoft potrebbe essere ancora quello di fascia bassa, mentre per il livello più alto lo scettro rimane in mano a Google ed Apple.

Speriamo che sia solamente una fase passeggera e che in realtà tutto questo discorso possa poi essere smentito nei prossimi mesi. La vedo molto dura, però se ci sarà un serio supporto degli sviluppatore potremo vederne delle belle.

Impostazioni privacy