Editoriali

Software perfetto, prestazioni perfette

Xiaomi Mi Note
Xiaomi Mi NoteSoft

 

Da quando ho provato Android Lollipop non ho più avuto quella sensazione di avere un sistema operativo che fosse fluido e prestante fra le mani a discapito di qualche rinuncia.

Di recente sto provando uno Xiaomi Mi Note – di cui mi sono innamorato – ed allo stesso tempo la MIUI v7 con Android KitKat 4.4 che sfrutta al meglio le caratteristiche hardware dei dispositivi e la bontà di questa vecchia versione di Android. Non a caso – nella sua versione stabile – al momento non ho avuto alcun tipo di problema ed anzi più che mai in questo periodo ho apprezzato l’ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori.

Con questo dico – ma non è un segreto – che Android Lollipop ha peggiorato in negativo il sistema di Google. Molti disastri sono stati portati avanti ed in parte risolti con Android 6.0, ma nonostante questo anche i nuovi dispositivi fanno molta difficoltà a raggiungere i livelli prestazionali dei precedenti.

Al momento – se potete – godetevi le vecchie distribuzioni di Android. Le nuove – per quanto belle dal punto di vista estetico – hanno troppi problemi di base.

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.