HTC One M8 riceve Android Marshmallow 6.0

HTC One M8 riceve Android Marshmallow 6.0 prima di tanti altri top di gamma dimostrando la cura di HTC negli aggiornamenti.

HTC One M8
HTC One M8

A grande sorpresa HTC ha oggi annunciato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0 per HTC One M8, il top di gamma non del 2015 ma addirittura del 2014.

L’update sarà disponibile via OTA già da queste ore su tutti i prodotti del costruttore taiwanese marchiati Italia, ma la mia attenzione vuole spostarsi non tanto sulla notizia, bensì sul lavoro fatto da HTC.

L’azienda ha superato la concorrenza ed ha rilasciato l’update prima di molti concorrenti. Sulla scia di LG – che da tempo ha rilasciato Android 6.0 per il G4 – potremo dire che HTC ha deciso di recuperare terreno lì dove altri stanno fallendo miseramente, Samsung in primis.

Quest’ultima ad oggi non ha ancora rilasciato alcun aggiornamento per i suoi top di gamma 2015, nè per i più recenti, nè per i primi presentati al Mobile World Congress 2015. I lavori sono partiti con notevole ritardo e solo nelle ultime settimane sono arrivate le prime beta che sono ancora lontane dal rilascio globale.

Il plauso va quindi anche ad HTC che dopo LG ha capito realmente come affezionare quella tipologia di clienti scontenti dalle diverse politiche di vendita. Perchè non prenderne spunto ?

Impostazioni privacy