Kindle Oasis: si alza l’asticella in tutto

Kindle Oasis è la nuova frontiera della lettura digitale, con un design tutto nuovo e diverse novità interessanti.

Kindle Oasis
Kindle Oasis

Da qualche mese mi sono finalmente riavvicinato al mondo della lettura ed ovviamente, da buon malato tecnologico, non potevo che farlo con un Kindle in cui in pochi grammi racchiudo tutti i miei libri e fumetti.
Proprio oggi Amazon ha ufficializzato l’arrivo anche in Italia del nuovo Kindle Oasis, un dispositivo totalmente innovativo per molti aspetti e che si posiziona indubbiamente nella fascia alta di mercato dei prodotti offerti dal colosso americano.

Il primo elemento che salta all’occhio è sicuramente il nuovo design, rivisto anche rispetto la Kindle Voyage dello scorso anno e con una forma totalmente differente. Ora si avrà quest’impugnatura laterale che dovrebbe permettere una migliore presa del dispositivo ed una facilità di lettura superiore rispetto al vecchio form-factor. Oltre questo l’azienda ha puntato molto sul design e le dimensioni riducendo lo spessore di circa il 30% e rendendolo più sottile circa del 20% rispetto ai precedenti. Non mancano poi le caratteristiche di ultima generazione: dal Wifi N al display da 300ppi circa.

Kindle Oasis sarà disponibile in Italia dalle prossime ore al prezzo di 289 euro per la versione Wifi e 349 euro per quella con il 3G integrato.

A nostro parere Amazon ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella e lo ha fatto nel migliore dei modi. Ovviamente se siete utilizzatori della piattaforma Kindle da tempo potrete passare i vostri contenuti in un batter d’occhio, viceversa dovreste cercare delle alternative.

Impostazioni privacy