Nel 2017 arriveranno tre nuovi dispositivi Surface

Nelle scorse ore a Seattle, nell’edificio denominato Building 88 di Microsoft, si è tenuto un evento relativo al programma Windows Insider nel corso del quale uno dei partecipanti è riuscito a “rubare” un paio di scatti. Le foto in questione vanno ad anticipare quella che dovrebbe essere la roadmap di Microsoft relativa all’hardware Surface per il 2016 e 2017.

L’edificio in questione è infatti la sede del team Surface dell’azienda e come potete vedere nell’immagine qui sotto in una parete dedicata all’hardware ci sono 4 segnaposti con scritto “Coming soon” e l’anno per il quale aspettarci questi dispositivi.


Cosa dobbiamo aspettarci?

Ovviamente quello che tutti vogliono sapere è che cosa c’è da aspettarci dal team Surface e riassumendo gli rumors delle ultime settimane i probabili dispositivi sarebbero:

  • Surface AIO: secondo DigiTimes Microsoft starebbe programmando il lancio del suo primo PC All-in-One che andrebbe in diretta concorrenza con l’iMac di Apple. Il lancio è previsto per il terzo trimestre 2016.
  • Surface Book 2 e Surface Pro 5: il primo dispositivo che atteso per il 2017 è la nuova versione del Surface Book. Microsoft sembrerebbe aver posticipato il lancio di Surface Book 2 di un paio di mesi a causa del ritardo di Intel sui processori della linea Kaby Lake. Ci si aspetta anche il successore dell’attuale Surface Pro 4 che molto probabilmente avverrà in contemporanea.
  • Surface Phone: anche il tanto vociferato Surface Phone dovrebbe arrivare il prossimo anno e Microsoft starebbe aspettando il lancio del prossimo grande aggiornamento di Windows 10 (nome in codice Redstone 2) dopo Anniversary Update (Redstone 1) per lanciare il primo smartphone non appartenente alla serie Lumia.
Impostazioni privacy