Tecnologia

Microsoft annuncia un evento per il 26 ottobre

Microsoft October event

Nelle scorse ore Microsoft, tramite i suoi canali social, ha annunciato un nuovo evento che si terrà il 26 ottobre denominato “October event”. L’evento si terrà nella città di New York ma sarà possibile seguirlo comodamente anche da casa in live streaming grazie alla pagina dedicata dalle 16.00 ora italiana.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra l’evento cita chiaramente Windows 10 quindi c’è da aspettarsi sicuramente l’annuncio di alcune novità per quanto riguarda il lato software seguendo la nuova linea annunciata dall’azienda stessa nelle scorse settimane che prevede aggiornamenti maggiori con l’introduzione di varie novità ogni 6 mesi circa.


Per quanto riguarda l’hardware ci si aspetta l’introduzione del nuovo Surface AIO, ovvero la controparte di Microsoft all’iMac di Apple tanto che nelle scorse settimane sono trapelate, grazie all’ente delle certificazioni americano (FFC) anche le immagini di quelle che dovrebbero essere mouse e tastiera:

Entrambi i dispositivi sfrutteranno la connettività Bluetooth, molto probabilmente nella versione 4.0 che è particolarmente ottimizzata dal punto di vista dei consumi energetici.

In questo evento invece non ci si aspetta alcuna presentazione di un nuovo Surface Pro o Surface Book che, sempre secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere presentati nei primi mesi del 2017.

About the author

Filippo Favaro

Amo la tecnologia ed in particolar modo il mondo degli smartphone e computer. Divoratore seriale di serie TV.
Di recente sono passato al lato oscuro .