Recensione: SanDisk iXpand

dsc02021

Da qualche settimana stiamo provando un prodotto molto interessante e che farà comodo a tantissimi utenti iOS che sfruttano ancora oggi i loro dispositivi da soli 16GB di memoria interna e con i quali fanno molta fatica a starci dentro fra applicazioni, foto e quant’altro.

Grazie a questo SanDisk iXpand si avrà la possibilità di sfruttare un vero e proprio hard disk esterno per il proprio iDevice in grado di effettuare molteplici operazioni tra cui:

  • leggere file (audio, video, documenti ed immagini) presenti su di esso;
  • trasferire le fotografie ed i video del rullino fotografico.

Ottima la costruzione che se in primo luogo potrà sembrare poco affidabile, dopo un mese di uso si è presentata ancora perfetta senza alcun problema. Continuando a parlare del design manca un piccolo foro per inserire un laccetto da tenere al collo, peccato.

Non dovreste avere problemi con nessun tipo di cover grazie ad un’apertura abbastanza ampia. Il mio consiglio è sempre quello di fare comunque attenzione al retro dello smartphone poichè, essendo in metallo la parte superiore, rischierete di rigare tutto quanto in pochissimi istanti.

Personalmente cercavo un accessorio che in pochi secondi mi permettesse di trasferire i file video dal mio iPhone 6S al computer in modo tale da elaborare rapidamente il filmato registrato. Ci sono riuscito? Assolutamente si.

Conclusioni:

Non è un prodotto estremamente economico se si pensa ai circa 20 euro necessari per portarsi a casa una chiavetta da 64GB. Qui ne servono circa 45 euro per il modello da 32GB che è il mio minimo consigliato; si sale fino a 128GB ma la scelta sta a voi. Costa di più ma vale di più di molte alternative cinese presenti sul mercato e la dimostrazione in questi giorni mi è stata data da un ottimo supporto software (4 update in meno di un mese).

Se avete un iPhone o anche un iPad vi sarà sicuramente utile in qualche situazione, credetemi.

Impostazioni privacy