Accessori

Recensione: Pellicola in Vetro per iPhone 7 Anker GlassGuard

La confezione.
La confezione.

Qualche settimana fa ho deciso di vendere il mio iPhone 6 per passare ad iPhone 7 e, mentre il primo era protetto da AppleCare+, il secondo no, dunque visto che un pizzico di protezione in più non fa male per la prima volta dopo anni mi è sembrato il caso di applicare una pellicola in vetro temprato oltre ad utilizzare la classica custodia.

Grazie all’ufficio stampa di Anker ho avuto modo di provare la loro pellicola in vetro temprato GlassGuard che arriva in una una confezione in cartone veramente curata con all’interno tutto ciò che è necessario per una perfetta applicazione, applicazione che avviene attraverso una serie di semplici passaggi ben spiegati all’interno che permettono di posizionare correttamente la pellicola anche se come me non l’avete mai fatto in precedenza.

Il contenuto e le semplici istruzioni.
Il contenuto e le semplici istruzioni.

Come potete vedere per applicare la pellicola bisogna utilizzare un sistema di adesivi che permettono non solo di fissare in anticipo la posizione corretta ma rendono possibile anche spostare il sottile strato in vetro senza toccarlo direttamente e quindi senza lasciare impronte che risulterebbe fastidiose in futuro.

Nel giro di qualche minuto sono riuscito a fare il tutto e pulendo lo schermo con il panno umidificato fornito in dotazione sono riuscito a posizionare la pellicola senza nessun residuo di polvere.

Lo spessore aumenta, ma è il prezzo da pagare per una protezione maggiore.
Lo spessore aumenta, ma è il prezzo da pagare per una protezione maggiore.

Anche se inizialmente ero scettico mi sono dovuto ricredere, ci si abitua facilmente al nuovo strato specialmente perché essendo una pellicola di qualità non va a modificare i colori dello schermo e il 3D Touch funziona egualmente bene, però la sensazione di sicurezza è decisamente aumentata e considerando il prezzo del terminale avere una protezione in più non fa mai male, anche se ovviamente ne risente un minimo il design, nonostante ciò però non posso che consigliare l’acquisto di questa pellicola se volete proteggere lo schermo del vostro iPhone.

Potete trovare la Pellicola in Vetro Temperato per iPhone 7 Anker GlassGuard su Amazon a poco meno di 8€

 

 

About the author

Leonardo Razovic

Uno studente di Ingegneria Informatica di 20 anni appassionato di tecnologia con un serio problema di dipendenza da serie tv.