Recensione: COVERbasics MICRO 0.26mm

dsc02044

Dopo la versione da 0,33mm in TPU, abbiamo provato oggi la nuova COVERbasics MICRO 0.26mm per iPhone 6/6S, la più sottile (a detta del produttore) disponibile oggi sul mercato degli accessori.

La cover calza a pennello, come da tradizione COVERbasics ormai e tutte le feritoie sono tagliate al millimetro senza alcuno sbaglio, incredibile. Rimangono leggermente liberi gli angoli in basso, una scelta dettata dalla possibilità di inserire e togliere facilmente la cover ma che non mi è piaciuta visto che ne va a discapito la protezione dello smartphone.

Parlando della costruzione, la sensazione in mano è quella di avere un prodotto si di qualità ma allo stesso tempo veramente sottile. Da questo punto di vista l’azienda è riuscita ad ottenere il miglior risultato disponibile non sacrificando troppo la qualità.
Purtroppo devo però dire che in entrambi i modelli ricevuti in test abbiamo notato alcuni segni verticali nel posteriore che incidono negativamente sull’estetica dello smartphone. Crediamo sia un difetto dei soli nostri modelli.

Conclusioni:

Costano 7,99 euro ed oltre ad essere le più sottili sul mercato sono tra le più economiche e qualitativamente valide. Il prodotto è ottimo ma per il mio uso preferisco la Procam da 033 sempre della COVERBasics. Qui la protezione a mio parere è un po’ troppo sacrificata a discapito di una sottigliezza che, per me, è inutile.

Impostazioni privacy