Recensione: Aukey PB-N32 6000 mAh lightning

4vvqzix

Da qualche giorno ormai sto provando una batteria interessante di Aukey, il noto produttore di accessori e prodotti che ormai spopolano su Amazon e store annessi. Nello specifico vi parlo del modello PB-N32 da 6000 mAh che permette di essere ricaricata da una porta lightning certificata da Apple.

Ho provato questo prodotto con l’intento di rimuovere un ulteriore cavo dalla mia dotazione quotidiana. Nello specifico vi parlo del cavetto microUSB che, avendo solamente un iPhone, mi era inutile da portare sempre dietro se non per ricaricare eventualmente anche la batteria (mai successo ma meglio essere prevenuti).

Risolto questo primo problema mi sono scontrato con le dimensioni di questo powerbank. Sebbene sia sottile, 12,45mm, ed il peso sia contenuto, 140 grammi circa, l’altezza di ben 150mm non la rende estremamente compatta. Abbiamo provato altre soluzioni della stessa Aukey dalla medesima capacità ma dalle dimensioni più compatte.

Il telaio è ben realizzato e ricorda ancora altri prodotti della stessa Aukey. Si tratta di una colorazione opaca che potrà mostrare più facilmente qualche segno dopo alcuni dopo alcuni giorni di uso, ma nel complesso io non lo ho mai trovato un problema.

Parlando dei tempi di ricarica sono in linea con i modelli già testati con la sola eccezione che qui due cariche complete di un iPhone 6S le fate tranquillamente senza alcun tipo di problema. Idem la ricarica della stessa batteria, vi consiglio di usare l’adattatore da parete dell’iPhone per essere un pelo più sicuri.

Conclusioni:

Il costo è in linea con quello di powerbank più capienti o compatti, 12,99 euro. Da questo punto di vista potrebbe essere difficile da consigliare, ma nella mia esperienza vi posso dire che poterla ricaricare nel dock dell’iPhone a casa o solamente portarsi un cavo in meno in giro durante il giorno può valere la pena.

Impostazioni privacy