Nintendo Switch ha venduto 80.000 copie in UK


Lo ammetto, ero veramente curioso di conoscere i dati di vendita registrati dalla nuova Nintendo Switch, l’ultima console della casa giapponese che è arrivata ufficialmente sul mercato lo scorso 3 marzo.

Uno dei mercati di riferimento per il settore videoludico è quello inglese per via della sua varia composizione etnica e per via delle possibilità economiche che mette a disposizione. Di conseguenza valutare l’impatto delle stesse vendite su di esso riesce a dare una stima abbastanza reale di ciò che è successo nel resto del mondo.

I rivenditori inglesi hanno confermato alla GamesIndustry che le copie vendute di Nintendo Swtich sono state più di 80.000 nel solo primo week-end di lancio. I dati vanno comunque bilanciati alla disponibilità di gioco del nuovo The Legend of Zelda (un must per i Nintendo fans) attesissimo da moltissimi appassionati e non e disponibile solamente per la console nipponica. Per concludere le considerazioni, si parla di numeri doppi rispetto al lancio della Wii U ma allo stesso tempo inferiori a quello del 3DS che rimane ancora in cima con circa 113.000 copie vendute.

Ad ogni modo mi sento di dire che questa nuova Nintendo Switch è partita molto bene e che sicuramente continuerà a far parlare di sè nelle prossime settimane. Si tratta di un concetto nuovo di console che forse potrebbe avere successo, la grande sfida sarà relegata ai titoli che verranno resi dispobili nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy