instaNews
instaNews > Editoriali > Vivere senza computer: giorno 0

Vivere senza computer: giorno 0

Ok ho avuto dei problemi con il mio computer, un Surface Pro 3 di Microsoft, e per qualche giorno sarò senza di lui. Per la cronaca è la prima volta in 18 anni che non ho tra le mani un computer e, vista anche la mia evoluzione qui su InstaNews, sarà particolarmente tosta e difficile.

Ho deciso di raccontarvi giorno per giorno come cerco di rimpiazzare il notebook con un iPad Air 2 ed una tastiera Bluetooth. In parte lo stavo già facendo da qualche settimana, ma non ho mai avuto il coraggio di “spegnere” Windows e di utilizzare solo ed esclusivamente iOS per tutta una serie di problemi di cui abbiamo già parlato qui e sul podcast.

Il giorno 0 è questo: impacchettamento del Surface e via alla configurazione delle poche cose che ancora non avevo installato sull’iPad. Dentro quindi un client FTP, che non fa mai male, un editor test diverso e più completo rispetto al classico  in Marwkdown ed infine tanto, tanto coraggio.

Ci saranno dei problemi, questo è poco ma sicuro, ve li racconterò nelle prossime settimane.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.