PayPal presto disponibile in Android Pay

Buone notizie per gli utenti americani che presto potranno associare i loro account PayPal con il sistema di pagamento Android Pay. Oggi è stata resa nota la collaborazione tra le due aziende, Google e PayPal appunto, che porterà ad una spinta significativa nella diffusione dei pagamenti mobile.

L’aggiornamento sarà reso disponibile nelle prossime settimane garantendo il sopporto a tutti i lettori NFC già presenti nei punti vendita che gestiscono il funzionamento del circuito Android Pay; inoltre sarà possibile selezionare la stessa modalità di pagamento anche negli store online e all’interno delle app supportate. PayPal in questo modo avrà la possibilità di spostare la sua presenza anche nei negozi fisici, sostenendo Google con il suo “nome” conosciuto soprattutto in ambito di sicurezza e affidabilità.

In un mercato ancora in crescita e con molto potenziale come quello dei pagamenti digitali, collaborazioni di questo tipo potrebbero essere la mossa vincente. Molte società note stanno provando ad affacciarsi in questa “piazza”, in primis Apple, ma nessuna ancora ha fatto la differenza; Ad oggi mancano ancora troppi paesi del mondo all’appello dove questi metodi di pagamento “veloci” sono supportati.

Per noi italiani resta ancora molto tempo da aspettare, nessuna novità in vista né per Android Pay né per Apple Pay né tantomeno per Samsung Pay; mentre per quanto riguarda Amazon Pay è stato ufficializzato proprio oggi per il nostro paese.

Impostazioni privacy