instaNews

Vivere senza computer: la fine

No Yelling

Giorno finale del mio essere senza computer. Finalmente il mio Surface è tornato alla base e, dopo un pomeriggio intero passato a configurare tutto ed installare i 1000 aggiornamenti di Windows, sono pronto a tornare completamente operativo.

Cosa ho imparato da questa settimana (più o meno)? Che l’iPad è sicuramente un prodotto tanto comodo quanto interessante, ma al momento non fa ancora al caso mio. Ci sono troppi limiti e la possibilità di poter lavorare su un monitor esterno è uno degli elementi che più mi frena. Per carità lavorare su un 10 pollici è comodo in mobilità, ma a casa…

Il software poi non è completo e, come già detto, ci sono troppe operazioni da fare per ottenere un semplice processo che un normale computer ci permette di realizzare in meno di qualche minuto. Purtroppo la sento come una forzatura e, come immaginavo, non fa per me.

Spero per voi che sia stata un’esperienza interessante tanto quanto lo è stata per me. Da oggi si torna al classico ritmo produttivo.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.