Instagram si aggiorna: arrivano i filtri facciali ed altre novità

Pochi minuti fa, tramite un post sul blog dell’azienda, Instagram ha comunicato una serie di novità che riguardano la funzione storie dell’app. La più importante novità è l’introduzione dei filtri facciali.

 

Propio come avviene su Snapchat da oggi anche sulle storie di Instagram sarà possibile aggiungere dei filtri che vanno a modificare il volto delle persone.

Per aggiunge i filtri basterà premere sull’icona dedicata nella funzione e selezionare uno degli otto filtri iniziali presenti. I filtri potranno essere utilizzati nelle foto, nei video e anche nei Boomerang.

Ovviamente sarà possibile utilizzare i filtri per pubblicare i contenuti nelle Storie o anche nei Direct.

 

Le novità minori riguardano l’introduzione di 3 nuove funzioni:

  • Modalità Rewind: tra la funzione Boomerang e Video senza tenere premuto da oggi sarà presente la nuova funzione Rewind che come dice il nome altro non fa che registrare un video per poi riavvolgerlo;
  • Hashtag nelle storie: così come avviene per i luoghi e per le menzioni agli utenti ora si può interagire con gli eventuali hashtag presenti;
  • Gomma: con l’aggiornamento odierno Instagram introduce anche un nuovo pennello che permette di scattare una foto, selezionare un colore e poi cancellare via parte di quest’ultimo in modo tale da mettere in risalto alcune porzioni della foto.

 

Per sfruttare subito le nuove funzioni introdotte è sufficiente procedere all’aggiornamento dell’applicazione tramite App Store o Play Store.

 

Impostazioni privacy