instaNews
instaNews > Altro > Recensione: Aukey adattatore da USB C a HDMI

Recensione: Aukey adattatore da USB C a HDMI

Utilizzare un nuovo MacBook Pro porta con sé tanti vantaggi quanti svantaggi come ad esempio dover ricorrere ad un adattatore che converte una delle due porte Thunderbolt 3 in una “classica” HDMI.

Design e dimensione:

Il prodotto è relativamente compatto ed a differenza di altri ha nella parte in cui si inserisce il cavo HDMI maschio una forma rettangolare e quindi più ingombrante. Il cavo di collegamento è solido e robusto, allo stesso tempo però è abbastanza scomodo poiché risulta veramente troppo corto. Ottimo invece il rinforzo dell’aggancio Type C che sembrerebbe resistere bene nel corso del tempo.

Conclusioni:

Si tratta di un accessorio che non risulta propriamente fra i più economici del settore, ma che da garanzie. Non ho mai avuto problemi di refresh dello schermo, disconnessioni casuali o altro. L’unico vero neo è legato alla lunghezza del cavo di collegamento, si poteva fare indubbiamente molto di più.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.