Todoist è la mia sexy segretaria digitale

Ho nuovamente riassestato il mio setup tra Todoist ed il calendario trovando una quadra finale che mi sta dando parecchie soddisfazioni e che, finalmente, non mi fa scordare più nulla.

Soffermandomi su Todoist ho impostato praticamente tutta la mia giornata su di esso. Con i vari progetti riesco a smistare le operazioni nelle giuste categorie; poi con le etichette ho le varie sotto operazioni che spiegano il task come ad esempio articoli, recensioni e via dicendo. In questo modo so già quando devo fare degli articoli ulteriori o programmare dei post su Instagram.

Ho poi giocato moltissimo con il supporto al linguaggio naturale che mi ha permesso di impostare dei promemoria semplicemente scrivendo “Articoli su InstaNews ogni giorno alle 14.30”. Stop, niente di più e lui ha inserito correttamente tutto nella giusta cartella. Indubbiamente è una comodità assurda che sia su Mac che su iPhone snelliscono molto velocemente l’inserimento manuale.

Posso quindi definire Todoist la mia segretaria sexy digitale che mi permette di ricordarmi cosa devo fare e di schedulare i miei impegni. In conclusione dico che sicuramente è la prima applicazione che apro su qualsiasi dispositivo alla mattina ed anche l’ultima che chiudo prima di spegnere tutto.

Impostazioni privacy