instaNews

Nokia terrà un evento di presentazione di Nokia 8 il 16 agosto

Negli ultimi mesi abbiamo avuto più occasioni di HMD e del rilancio del brand Nokia nel mercato degli smartphone. In uno degli ultimi articoli vi avevamo parlato del lancio della nuova gamma di fascia media e fascia bassa con Android in occasione del MWC di Barcellona.

Quello che mancava all’appello era un vero e proprio top di gamma e finalmente sembra essere in arrivo.

Nokia 8

Nel corso della settimana scorsa era trapelato il render, che vedete qui sopra, di quello che molto probabilmente si chiamerà Nokia 8. Inizialmente si parlava di un probabile lancio per il 31 luglio ma, nelle ultime ore, Nokia ha cominciato a mandare gli inviti dedicati alla stampa per un evento che si terrà a Londra il 16 agosto.

Per quanto riguarda l’hardware del telefono si ipotizza una scheda tecnica in linea con gli altri top di gamma di quest’anno: schermo da 5,3″ (2560 x 1440), Snapdragon 835, 4GB o 6GB di RAM e 64GB di memoria. A bordo troveremo l’ultima versione di Android ovvero Nougat.

La caratteristica di spicco dovrebbe essere rappresentata dalla doppia fotocamera da 13 megapixel con ottiche Carl Zeiss. Nokia 8 infatti sarà il primo smartphone Android di Nokia ad utilizzare le lenti Zeiss come gli ormai defunti smartphone Symbian e Windows Phone.

Dovrebbero essere presentate anche varianti dual SIM ma ovviamente non sappiamo quali arriveranno in Italia. Stesso discorso per quanto riguarda le colorazioni che dovrebbero essere blu (render ad inizio articolo), argento ed oro.

Non ci resta quindi che aspettare un altro paio di settimane per la presentazione che avverrà alle 18:30 (ora italiana).

Filippo Favaro

Amo la tecnologia ed in particolar modo il mondo degli smartphone e computer. Divoratore seriale di serie TV.
Di recente sono passato al lato oscuro .