instaNews

Nel 2020 i droni in circolazione raddoppieranno

Potremo quasi dire che il mercato dei droni è definitivamente esploso in questo 2017 con un settore che mai ha registrato delle stime positive come ora e che ha anche visto la grande diffusione di prodotti al di sotto dei 1000 euro a cui tutti eravamo abituati.

Non a caso Dji ha incrementato il proprio fatturato del 70% raggiungendo più della maggioranza delle quote di mercato ed un valore aziendale vicino ai 10 miliardi di dollari. Il settore non è solamente Dji, anche Xiaomi ad esempio ha rilasciato un ottimo dispositivo che sta facendo bene e convince.

Le stime ad oggi parlano chiaro: nel 2020 vedremo in giro il doppio dei droni attualmente in circolo.

Non so voi ma da un lato questa notizia mi incuriosisce moltissimo e dall’altro mi fa anche abbastanza riflettere. Dal punto di vista lavorativo sono uno strumento utilissimo e comodo in tanti e situazioni; dal punto di vista personale sono comodi e facili da pilotare; dal punto di vista intellettuale inizia invece a passarmi per la testa la fine della mia privacy magari all’interno delle mura di casa mia.

Il 2020 non è poi così lontano, ci sarà l’invasione?

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.