instaNews
instaNews > Tecnologia > Skype introduce i pagamenti nelle chat grazie a PayPal

Skype introduce i pagamenti nelle chat grazie a PayPal

Skype PayPal

Skype e PayPal hanno stretto una partnership che consentirà agli utenti Microsoft di trasferire denaro direttamente dalla schermata di conversazione. Il procedimento è estremamente semplice, durante una chat sarà possibile fare uno swipe verso destra e selezionare la funzione “invia denaro“; a questo punto basterà inserire l’importo desiderato e confermare la transazione con le credenziali di PayPal. Successivamente nella chat comparirà un messaggio di conferma che servirà anche per verificare i dettagli del pagamento appena effettuato o ricevuto. Si tratta di uno strumento utile, soprattutto per le piccole somme, e al tempo stesso velocenon sono richiesti passaggi al di fuori dell’app come, ad esempio, aprire il browser.

La nuova funzione è già disponibile nell’ultima versione dell’app Skype per dispositivi Android e iOS ed è possibile utilizzarla nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti.

Qui sotto potete trovare una veloce panoramica della nuova funzione.

Skype PayPal

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).