Motori

Come fare rifornimento in car2go

Ultimamente si parla moltissimo della sharing economy anche in ambito automobilistico con Enjoy e car2go su tutte che la stanno facendo da padrone nel mondo del rent online di auto nelle varie città.

Vi siete però mai chiesti come fare rifornimento ad una delle scattanti Smart del car2go?

Non è poi così difficile:

  1. trovare la carta carburante all’interno della macchina, nella vecchia smart fortwo è sopra il monitor, nella nuova fortwo a sinistra del volante mentre nella forfour nel portaoggetti lato passeggero;
  2. trovare un benzinaio solo ed esclusivamente Q8;
  3. fare benzina verde fino al pieno disponibile;
  4. pagare tramite la carta ed il PIN che verrà richiesto o nel display della macchina nei vecchi modelli oppure direttamente tramite l’applicazione sui modelli di nuova generazione.

Pensavo fosse realmente una missione impossibile, invece è assolutamente semplicissimo quasi come fare carburante con la propria auto. Oltre tutto vi vengono regalati dieci minuti bonus di guida che però se sommate al tempo perso in sosta durante il rifornimento… Insomma ci siamo capiti, fate benzina solo se strettamente necessario per non far spegnere la macchina.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.