Recensione: Xiaomi Mijia 0.5mm, scrivere bene con poco

Xiaomi Mijia 0.5mm è la penna realizzata dall’azienda cinese con Premec e che offre delle alte prestazioni di scrittura ad un prezzo molto basso.

Xiaomi Mijia 0.5mm
Xiaomi Mijia 0.5mm

Adoro scrivere, ma al computer. Ogni tanto per senza come se la carta mi mancasse e quindi provo anche ad usare la mia adorata Moleskine rossa con delle varie penne che ho comprato negli anni.

Xiaomi ha realizzato la Xiaomi Mijia 0.5mm, un modello che viene definito ad alte prestazioni e che riesce ad unire al meglio quanto raccolto in campo tecnologico dall’azienda cinese e nel settore della cartoleria da Premec.

Xiaomi Mijia 0.5mm
Xiaomi Mijia 0.5mm

Design e dimensione:

Molto sottile ma solida da tenere in mano anche grazie ad un’ottima impugnatura che permette di scrivere  senza troppi problemi particolari. Nemmeno dopo lunghe sessioni ho notato dolori alla mano e posso dire  tranquillamente che stiamo parlando di una delle penne più ergonomiche che io abbia mai provato.

Molto bela anche la finitura opaca che riesce a garantire un migliore grip ma, con il tempo, ho paura che tenda a rovinarsi e/o sporcarsi molto più facilmente di altri prodotti.

Ottimo anche il sistema di apertura “classico” che spezza a metà la penna e che permette di interagire con le cartucce sostituibili e disponibili in vari colori.

Xiaomi Mijia 0.5mm
Xiaomi Mijia 0.5mm

Esperienza d’uso:

Scrivere con questa penna diventa un piacere dopo qualche giorno di abitudine e di assestamento della punta. Con la giusta pratica, un po’ come con tutte le penne nuove, si entra poi in sintonia completa.

La sfera della punta scivola via senza problemi ed anche chi è mancino non riscontra problemi da questo punto di vista. Nonostante questo però dovrete fare attenzioni alle sbavature che sono presenti nonostante l’inchiostro si asciughi molto rapidamente.

Conclusioni:

Costa circa 3 euro, meno di molti altri prodotti del settore. Va importata ovviamente ma credetemi che ne vale assolutamente la pena vista anche la possibilità di cambiare le cartucce e di sostituire il colore dell’inchiostro con altri.

Consigliata ? Beh si, tra le altre cose è anche un prodotto di Xiaomi per cui…

Impostazioni privacy