Tecnologia

Xbox One in arrivo il supporto a mouse e tastiera

Microsoft conferma che il supporto per mouse e tastiera su Xbox One arriverà presto.

Xbox OneMike Ybarra, durante l’evento PAX West a Seattle, ha rivelato che i primi giochi Xbox One che supporteranno mouse e tastiera arriveranno presto ed il primo fra questi sarà Minecraft. Il capo dello sviluppo ha inoltre precisato che Microsoft fornirà delle linee guida agli sviluppatori che vorranno inserire il supporto a queste periferiche, tradizionalmente utilizzate solo in ambito PC. Gli utenti saranno liberi di scegliere il sistema preferito anche nella modalità multiplayer: gli scontri saranno bilanciati con l’abbinamento solo tra utenti che utilizzano lo stesso tipo di controllo.

Dopo anni di voci e promesse non mantenute Microsoft sembra aver essere sulla strada giusta, quella della convergenza tra le piattaforme Xbox e Windows 10 che porterà a nuove potenzialità ma, inizialmente, anche ad una leggera confusione. Xbox sarà, oltre ad una console, un PC a tutti gli effetti ?

About the author

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).