BMW Concept X7 iPerformance: un assaggio della futura X7

Al Salone dell’Auto di Francoforte verrà mostrata al pubblico la concept X7 iPerformance, che anticipa il modello di serie che andrà in produzione nel 2018.

Con questa nuova Concept X7, BMW vuole entrare nel settore dei suv di lusso. L’obiettivo principale è quello di fare una diretta concorrente della Range Rover e della Mercedes GLS.

La Concept X7 può ospitare fino a 6 passeggeri, che possono stare comodi grazie alla lunghezza di oltre 5 metri e grazie a dei larghi sedili e poggiatesta climatizzati in pelle traforata. Inoltre, dietro i sedili sono integrati dei display touch che permettono ai passeggeri che siedono dietro di poter regolare i sedili e di controllarli per attivare il loro riscaldamento, climatizzazione o anche farsi fare un massaggio e che permettono anche di navigare su internet sfruttando la sim dell’auto.

Molto futuristica anche la parte dedicata al guidatore, con l’ormai classico quadro strumenti digitale da 12.3” che però utilizza una grafica diversa rispetto a quella utilizzata attualmente sulle vetture di serie di BMW, e con un volante in legno, pelle e alluminio appiattito nella parte inferiore che non ha più tasti fisici ma bensì una superficie touch per i comandi multifunzione.

Scompaiono i tasti fisici pure nella consolle centrale, fatta eccezione per il tasto di avviamento, del freno di stazionamento elettronico e di due tasti per il controllo dell’iDrive. I tasti per controllare l’impianto multimediale, per attivare i sensori di parcheggio, per disattivare il controllo di trazione e i tasti per selezionare le modalità di guida sono tutti a sfioramento. Le modalità di guida a disposizione del guidatore sono la Sport, Comfort, Adaptive ed Eco Pro, modalità che quando è attiva, sfrutta al massimo l’efficienza del sistema ibrido. Il nome iPerformance infatti viene utilizzato per indicare le motorizzazioni ibride plug-in sportive.

BMW non ha reso note molte informazioni tecniche riguardo a questo prototipo se non che il modello di serie della X7 andrà in produzione durante il 2018 e che il modello di stile adottato sarà la base dei futuri modelli della Casa di Monaco.

 

Impostazioni privacy