Tecnologia

I primi numeri di Destiny 2

In attesa della versione PC la controparte per Console di Destiny 2 è già disponibile e nonostante la scetticismo di molti i numeri sono dalla sua parte.

Proprio da Bungie stessa arriva il dato dei giocatori connessi in contemporanea. Destiny 2 ha registrato 1,2 milioni di giocatori connessi ed attivi online nello stesso momento. Ottimi numeri, ma viste le dimensioni del titolo bisogna vedere l’andamento a lungo andare, quando molti giocatori avranno concluso la compagnia principale ed avranno ottenuto l’equipaggiamento migliore, anche se sembra che i numerosi eventi ed attività siano stati ben programmati fin da subito ed il primo DLC, Course of Osiris, è stato già ufficializzato.

Numeri meno incoraggianti arrivano dai dati di vendita provenienti dal Regno Unito riportati da Gameindustry dove si parla di un -58% di copie fisiche vendute rispetto al primo capitolo. Ora è da chiarire se gli utenti hanno preferito non acquistarlo perché non entusiasti oppure il dato negativo è influenzato da tutti quei giocatori che attendono la versione PC oppure che hanno acquistato il gioco in digitale.

Leonardo Razovic

Uno studente di Ingegneria Informatica di 20 anni appassionato di tecnologia con un serio problema di dipendenza da serie tv.

  • fusgol

    A occhio, dico che il 3 anni la quantità di titoli acquistati in DD è aumentata esponenzialmente. Certo, 53% in meno è una cifra pazzesca…ma 1,2mln di giocatori nel primo week end è un traguardo ragguardevole

    • Leonardo Razovic

      Sono fiducioso, speriamo forniscano contenuti con regolarità!

      • fusgol

        Attualmente mi ha entusiasmato molto, ed a mio parere è migliorato molto rispetto al primo! Vedremo tra 6 mesi se ancora avrò voglia di giocarci!