Caro Telegram ti scrivo

Dopo anni di rincorse, Telegram ha ormai spodestato WhatsApp nelle varie funzionalità anche se ancora manca quel qualcosa che lo renderebbe perfetto.

Adoro Telegram e lo utilizzo praticamente per tutto, oltre che per comunicare. Dalla semplice informazione fino al tracciamento dei tantissimi acquisti online.

Tuttavia, sebbene ancora la gente non capisca la reale utilità del servizio, trovo che ancora abbia un unico grande difetto: la gestione delle chat.

Se utilizzate, o almeno conoscete il servizio, ci sono tutta una serie di funzionalità legate ai canali ed ai gruppi che vi permettono, come detto, di fare tutto. Allo stesso tempo vi dico anche che vedere mischiate delle notizie di un feed RSS o magari le spedizioni di TrackBot con le chat private di famiglia ed amici mi da molto fastidio. Si crea un caos incredibile e spesso si perdono dei messaggi che magari erano importanti e che sono scalati in basso. Credermi che ho dovuto puntare in alto due conversazioni personali e poi lasciare tutto il marasma generale in basso senza alcun criterio.

Sarebbe tanto chiedere una suddivisione tra chat, gruppi e canali? Direi di no e con un semplice swipe in alto si avrebbe la possibilità di poter seguire tutto ciò a cui si è iscritti e chattare nei gruppi o nelle conversazioni personali senza troppo caos.

Caro Telegram, per favore, implementa questa opzione.

Grazie,

Claudio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy