Juventus: la figuraccia di Barcellona è un preambolo?

La Juventus ha perso contro il Barcellona un pessima partita che ha riaperto alcune ferite che hanno già fatto male in passato.

Barcellona devastante e Juventus impalpabile. Lo scorso anno il girone di Champions League sembrava una passeggiata, quest’anno, essendo anche testa di serie, c’era qualche problema in più per la squadra di Torino e casualmente è arrivato il Barcellona di Valverde.

Non è più la squadra dello scorso anno, non è più la squadra con Neymar, Messi e Suarez, ma sembra un team molto più orientato allo spettacolo ed alla valorizzazione del suo numero 10, Messi.

Bonucci o non Bonucci, la difesa della Juventus non sembra la stessa dello scorso anno su cui sono state costruite delle solide vittorie e prestazioni importantissime. Benatia stenta ad ingranare, Rugani ancora deve realmente sbocciare al 100% e Barzagli e Chiellini non sono eterni. Anche Buffon è stato messo sotto esame per una serie di uscite non propriamente da lui, tuttavia qui ci sarebbe da aprire un enorme capitolo sulla questione.

Di fatto, quelli che sembravano i problemi di inizio stagione e dovuti solamente ad una preparazione lenta, pesante e difficile, sono tornati. Di questo passo magari si potrà anche vincere, con molta fatica, lo scudetto a fine anno, ma in Europa non si andrà molto lontano.

La difesa andrà assestata ed i nuovi acquisti dovranno inserirsi al meglio negli schemi di gioco con una trazione spostata totalmente in avanti ed una squadra orientata anche al bel gioco oltre che alle vittorie concrete.

Impostazioni privacy