Autogrill sbanca ancora negli Stati Uniti

Finalmente è stato firmato l’accordo che permette al gruppo italiano di gestire le aree di servizio delle due maggiori strade a pedaggio degli Stati Uniti.

Autogrill, che vi piaccia o meno, oltre ad essere praticamente un’icona all’interno delle autostrade del nostro Paese, una società che funziona decisamente bene sotto parecchi punti di vista.

L’obiettivo aziendale è quello di puntare sempre in alto, no? Proprio per questo motivo la società italiana da temo puntava al settore americano ritenuto ancora da tutti come il mercato di riferimento per qualsiasi azienda voglia e/o abbia a che fare con le automobili.

Non a caso il gruppo riesce ad ottenere un altro grande successo aggiudicandosi la gestione delle aree di servizio della New Jersey Turnpike e della Garden State Parkway fino al 2044.

Per darvi un’idea di base dell’importanza dell’accordo, sulla New Jersey Turnpike fu la prima strada a pedaggio ed oggi conta circa 148 miglia mentre la Parkway venne aperta nel 1954 ed attraversa oltre 50 comuni e 10 contee.

Parlando di numeri invece, quelli che piacciono a tutti, questo accordo permetterà ad Autogrill di rimanere il leader del settore con una stima dei ricavi ottenuti da queste aree di circa 6 miliardi di dollari e no, non avete letto male.

Impostazioni privacy