instaNews

Bill Gates utilizza uno smartphone Android

Bill Gates, durante una recente intervista, ha rivelato che possiede e utilizza uno smartphone Android.

Bill GatesBill Gates, co-fondatore di Microsoft, ha rivelato a Fox News che attualmente sta utilizzando uno smartphone Android. La notizia fa riflettere ma non stupisce visto che molti dirigenti e dipendenti di Microsoft non utilizzano più telefoni Windows già da diverso tempo, partendo proprio da Joe Belfiore il quale possiede un Samsung Galaxy S8 nella variante Microsoft Edition, che differisce per via di alcune app Microsoft preinstallate nel sistema come Office e Skype.

Bill Gates non ha specificato di quale telefono si tratta ma molto probabilmente anche lui possiede lo stesso modello, sottolineando che nel proprio dispositivo sono presenti “un sacco di software Microsoft“. In ogni caso questa è l’ennesima conferma che Windows in campo “mobile” è un progetto abbandonato ormai da tempo, sia dalla stessa Microsoft che dai sviluppatori terzi. Se i manager di Microsoft sono i primi ad utilizzare soluzioni concorrenti per quale motivo noi utenti dovremmo mostrare interesse e continuare a supportare Windows 10 Mobile ?

Il co-fondatore della Microsoft ha concluso l’intervista dicendo che sta ancora utilizzando PC basati su Windows.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).