È sbocciato Bernardeschi?

In casa Juventus sono un po’ fomentati dal pareggio di Bergamo, ma allo stesso tempo rivedono finalmente un Bernardeschi di un certo livello.

Il pareggio di Bergamo contro l’Atalanta ha sicuramente bloccato psicologicamente la Juventus che ha mostrato più volte segni di nervosismo perdendo una partita che, dopo soli venticinque minuti di gioco, sembrava già chiusa.

Tuttavia potrebbe non essere tutto negativo quanto è emerso dalla sfida contro Gasperini perchè c’è stato l’esordio dal primo minuti ufficiale di Federico Bernardeschi il quale ha saputo rispondere con un’ottima prestazione generale.

Il talento ex Fiorentina era stato messo un po’ al centro di varie accuse dopo non essere stato brillante e pimpante in questa prima fase di stagione. Ok la preparazione non è stata delle migliori ed in linea con i programmi della società, ma è un ragazzo giovane in grado di adattarsi e dall’indubbio talento.

Come sempre Allegri è stato bravo a gestire i nuovi innesti e a non sprecare i talenti. Piano piano lo ha buttato nella mischia ottenendo spesso, a parole sue, ciò che gli aveva chiesto. Poi la fiducia piena ed un posto che, vedremo dopo la sosta, potrebbe essere diventato completamente suo.

Insomma nella tempesta ecco uscire un bel fiore bianconero.

Impostazioni privacy