Motori

Tesla Model Y in arrivo in futuro su base Model 3

Tesla non ha intenzione di fermarsi, e mentre sta faticando per stare dietro con le consegne della Model 3, è già ufficiale l’arrivo di un nuovo modello, la Model Y.

Il modello in questione si tratta di una Model X in miniatura, realizzata sulla base della nuova Model 3.
Della Model Y in realtà si conosce ben poco. Si sa solo che la data di inizio produzione prevista è tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, si ha solo l’immagine teaser qua sopra, mostrata ad un evento per investitori tenutosi a giugno e Elon Musk stesso ha detto che la Model Y sarà dotata delle portiere Falcon Wings, già utilizzate per la Model X. Secondo Musk la Model Y potrebbe vendere addirittura più della Model 3, che negli Stati Uniti è in vendita ad un prezzo veramente ottimo di 35 mila dollari e che promette un’autonomia di 350 chilometri e che si presume possa riscuotere un enorme successo rispetto alla Model S, prima vera automobile di Tesla dopo la Roadster del 2010.

Non ci resta quindi che attendere solo la presentazione ufficiale della Model Y, che potrebbe arrivare a fine 2018 o anche nel 2019.

Andrea Bellini

La tecnologia e le Quattro Ruote sono il mio pane quotidiano. Il cuore è contro i motori turbo e non c'è niente che mi rilassi di più di un V12 Lamborghini.