instaNews
instaNews > Tecnologia > Microsoft Surface Book 2: grazie per averci escluso

Microsoft Surface Book 2: grazie per averci escluso

Microsoft ha annunciato il Surface Book 2: un aggiornamento hardware degno di nota rispetto alla prima generazione.

Surface Book 2Microsoft ha annunciato a sorpresa il nuovo Surface Book 2: laptop 2 in 1 che non rinuncia alla potenza. All’interno, infatti, c’è la presenza dei processori Intel di ottava generazione abbinati alle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1060. Le opzioni di configurazione riguardano anche la dimensione del display: il Surface Book 2, a differenza della prima generazione, sarà disponibile nella versione da 13.5 e 15 pollici (risoluzioni pari a 3000×2000 e 3240x 2160) con pannello touch e supporto a Surface Pen (4096 livelli di pressione) e Surface Dial.

Per quanto riguarda il set di porte troviamo due USB 3.1 di Tipo A, una USB 3.1 di Tipo C (ma senza supporto alla tecnologia Thunderbolt 3) un card reader SDXC, una porta audio da 3.5 millimetri, il connettore Surface Connect (per la ricarica e/o per connettere la dock). Non manca il supporto per Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, Windows Hello, Dolby Audio Premium. Presenti anche due fotocamere da 8 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel nella parte frontale. Per quanto riguarda l’autonomia, Microsoft dichiara 5 ore in utilizzo tablet e 17 ore con la tastiera collegata.

Il Microsoft Surface Book 2 sarà preordinabile per il mercato americano dal 9 novembre con spedizioni a partire dal 16 dello stesso mese; nessuna informazione sulla disponibilità in Italia. Il prezzo parte, per la versione 13.5″, da 1499$ mentre, per la versione 15″, da 2499$. Maggiori informazioni su prezzi e configurazioni le potete trovare sul Microsoft Store.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).