Serie A: le pagelle della 9a giornata

Arrivano le pagelle della nona giornata di Serie A con un Milan che stenta e davanti il blocco di Inter e Napoli.

Sampdoria – Crotone 5-0:

Sampdoria 7,5: squadra che gira alla grande, quasi in maniera spumeggiante contro un avversario che tende a morire dopo pochissimi secondi a causa di un tasso tecnico ben diverso.

Crotone 4,5: lontano dallo Scida si fa tanta, tanta ed ancora tanta fatica ahimè.

Napoli – Inter 0-0:

Napoli 6,5: risultato ottimo ed identico per entrambe le squadre. Menzione particolare per l’attacco napoletano che ha saputo combattere sbattendo contro la difesa nerazzurra.

Inter 6,5 : risultato positivo considerando che si giocava contro la miglior difesa del campionato ed emergono un Handanovic ed uno Skriniar superbi.

Chievo – Verona 3-2:

Chievo 6,5: una buona prestazione nel complesso contro la squadra rivale della città. 3 punti ottimi per una salvezza anche quest’anno che sembra arrivare molto presto.

Verona 5,5: si sveglia relativamente tardi e dimostra alcuni tratti della squadra dello scorso anno salvo poi dover fare i conti con una difesa traballante.

Atalanta – Bologna 1-0:

Atalanta 6,5: Gara positiva ma con troppi sprechi davanti ed una fatica che, per alcuni, si è vista nell’arco dei novanta minuti. Arrivano i 3 punti fortunatamente.

Bologna 5: i risultati sono altalenanti per una squadra che forse non ha molte ambizioni se non giocare alla domenica ed ogni tanto stupire.

Benevento – Fiorentina 0-3:

Benevento 4,5: prestazione da rivedere sebbene a sprazzi qualche cose si è intravisto. Intanto sono 9 su 9.

Fiorentina 6,5: prestazione larga nel risultato per una squadra che non ha spremuto fino in fondo anche per via dell’avversario.

Milan – Genoa 0-0:

Milan 5: altra insufficienza con il capitan Bonucci che sfodera un gomito destro a Rosi come emblema del nervosismo generale.

Genoa 6: mette sotto una squadra di un altro tasso tecnico tirando fuori un punto in trasferta estremamente importante per la salvezza.

Spal – Sassuolo 0-1:

Spal 5: partita arraffona e spesso con i giocatori che volevano fare ma realizzavano male le loro idee. Peccato.

Sassuolo 6,5: fa il suo ma non basta per convincere fino in fondo.

Torino – Roma 0-1:

Torino 5: squadra che non gira e davanti sente l’assenza di Belotti che non tiene su il reparto da solo. Tiene botta per un tempo ad una Roma di un altro livello salvo poi sgretolarsi.

Roma 6: una prestazione sufficiente dopo le fatiche di champions, ma per stare dietro a Napoli ed Inter serve forse qualcosa in più ad oggi.

Udinese – Juventus 2-6:

Udinese 5,5: risultato positivo a metà per la squadra che riesce a mettere sotto la Juve in più occasioni salvo poi dover soccombere ai campioni presenti nella squadra di Torino.

Juventus 6,5: squadra che dovrebbe spostare gli equilibri ma che esce solamente dopo essere stata ripresa. Ci sono i campioni e si vedono ma qualcosa non gira.

Lazio – Cagliari 3-0:

Lazio 8,5: voto alto perchè questa Lazio, oggi, sembra perfetta.

Cagliari 3,5: sceso in campo? Ancora no.

Impostazioni privacy