Boldi e De Sica: riavvicinamento necessario?

Boldi e De Sica si riavvicinano dopo l’allontanamento del 2005 e la carriera da solisti per vari anni, ma siamo sicuri che sia tutto vero?

La coppia d’oro dei cinepanettoni e poi nel 2005 la fine del grande amore durato per diverse decine di anni. Boldi e De Sica, tanto simili quanto diversi, si allontanarono per divergenze professionali fino ad arrivare nel 2018, il momento della pace.

Per gli amanti del genere sicuramente sarà stata una bellissima notizia viste anche le non eccezionali performance ottenute dai film prodotti dal 2005 in poi di entrambi. Tuttavia, raccogliendo dei dati, qualcuno ha pensato realmente che potesse essere anche una semplice questione di business.

Infatti i due attori comici, come detto, non hanno più ottenuto quel successo di coppia venendo surclassati dai nuovi emergenti (Checco Zalone in primis). Da qui forse, oltre ad un riavvicinamento personale, l’idea di rimettere insieme le due galline dalle uova d’oro per diminuire i costi di produzione dei due singoli film ed ottenere maggiori introiti da una sola pellicola.

Non si hanno notizie certe e nemmeno conferme, ma ad essere maliziosi, con un mercato del cinema che quest’anno è andato verso il ribasso, potrebbe essere stata la mossa vincente in termini di potenziali risultati.

Ci attendiamo quindi, nel 2019, un bel film della vecchia coppia? Probabilmente si, anche se va detto che quel genere, portato avanti ormai da oltre trent’anni, potrebbe aver anche stancato il nuovo pubblico del cinema odierno.

Impostazioni privacy