Dove é la Tesla di Elon Musk nello spazio?

Sono passate alcune settimane dal lancio nello spazio della Tesla di Elon Musk, ma oggi dove é arrivata esattamente?

L’ultimo lancio di Space X ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati, e non, per via anche dell’ennesima mossa pubblicitaria di Elon Musk: lanciare una Tesla Roadster nello spazio.

Seguita quindi in diretta questa ennesima pazzia, ora in molti si sono chiesti di dove diavolo sia finita ed a che punto sia del suo viaggio quella costosissima, e per ora unica, auto di serie. Purtroppo le immagini sono andate esaurite dopo poche ore dal suo lancio ufficiale facendoci calare un po’ l’interesse.

Strano ma vero, é stato realizzato un sito internet che mette a disposizione delle informazioni in più. Creato dall’ingegnere Ben Pearson, un grande appassionato di Spazio, mette a disposizione una sorta di carta che riesce a calcolare in tempo reale la distanza della vettura dal pianeta Terra. Già oggi si trova oltre i 3 milioni di chilometri di distanza e la velocità attuale é di circa 3 chilometri al secondo. Inoltre é stato messo a disposizione anche un diagramma che mostra l’orbita dell’automobile intorno al Sole.

Pazzia? No, si tratta di semplicemente di essere appassionati ad un argomento che, purtroppo o per fortuna, ha segnato la storia dell’uomo moderno.

Impostazioni privacy