Android Wear e quell’ultimo tentativo con Wear OS

Android Wear sta per cambiare nuovamente volto e diventare Wear OS, forse l’ultima spiaggia per Google in questo strano settore.

Il settore degli smartwatch con Android Wear é abbastanza particolare e discusso con Wear OS che potrebbe forse portare una ventata di aria fresca.

Eppure ad oggi potremo dire, dati alla mano, che solamente Apple é riuscita a conquistare questo mercato. Apple Watch infatti ha preso per mano il mondo dei prodotti indossabili e lo ha portato in alto. Google, di contro, dopo un lancio in pompa magna con tantissimi prodotti non ha saputo proseguire nel giusto sviluppo software. Piú volte anche qui sul sito abbiamo parlato di come nemmeno l’azienda americana credesse fosse nel progetto. Poche sono state le novità sostanziali presentate e molti invece i problemi che si sono riscontrati a causa di vari update non andati per il meglio.

Wear OS potrebbe essere l’ultima chance. Ma chi lo può realmente dire? Ecco Google ha forse sparato troppe cartucce iniziali non preservandosi niente per il futuro. Apple invece ha dato inizialmente un prodotto molto acerbo arrivando poi oggi, a due anni e mezzo di distanza, con un Apple Watch Serie 3 di altissimo livello sia lato hardware che software. Non diciamo che si tratta ancora una volta del problema legato alla frammentazione, ma probabilmente più legato a Google come detto in precedenza.

Aria nuova? Forse, ma chissà.

Impostazioni privacy