Bernardeschi alla Juventus, un flop nel suo primo anno?

Dopo quasi un anno dal suo arrivo, ci sono i primi bilanci in merito alla stagione di Federico Bernardeschi alla Juventus.

Federico Bernardeschi ad oggi è grande talento ed un grande investimento fatto dalla Juventus per portarlo fra le sue grazie questa estate.

In tanti dicono che le sue qualità ancora non si siano viste, personalmente invece credo che tutta la sua stagione sia stata più che positiva. Il motivo è semplice: la Juventus. Perchè? Beh non ho mai rivisto il numero 10 della Fiorentina dello scorso anno, ma un giocatore al servizio della squadra e che sapeva costruire gioco. L’adattamento quindi ad una realtà molto più grande come quella della Juve ha sicuramente giovato al talento italiano. Di contro il minutaggio a sua disposizione è calato tantissimo anche a causa di una serie di infortuni di troppo.

Le potenzialità di crescita del ragazzo sono altissime. Non vedrei affatto male sia lui che Douglas Costa insieme ad esempio nella stessa partita così come un suo spostamento come seconda punta alle spalle di un Higuain o Dybala di turno lì davanti. Si tratta di un giocatore duttile ed uno dei pochi che, ad oggi, non ha steccato il passaggio in questa difficile era della Juventus perfetta.

https://www.youtube.com/watch?v=QlXJP2wQtkc

Impostazioni privacy