instaNews
instaNews > Recensioni > Accessori > Recensione: adattatore USB-C/USB-A 3.0 AUKEY CB-A1

Recensione: adattatore USB-C/USB-A 3.0 AUKEY CB-A1

Oggi vi parlerò di un accessorio che potrebbe rivelarsi fondamentale per chi possiede uno smartphone o un PC di ultima generazione con il connettore USB Type C. Utilizzare su questi dispositivi periferiche esterne come le pen drive oppure mouse o tastiera non sarà più un problema con AUKEY CB-A1.

AUKEY CB-A1

Confezione:

Come da tempo ci ha abituati AUKEY, la confezione di vendita è strettamente minimale e contenuta. Nel mio caso comprende due adattatori USB-C/USB-A 3.0 AUKEY CB-A1 ed un piccolo manuale di guida, ma in vendita potreste trovare anche il pack da uno o tre adattatori.

Design e materiali:

L’AUKEY CB-A1 nella sua semplicità è costruito in maniera impeccabile. Ci troviamo davanti ad un accessorio che è compatto (3,3 x 1,6 x 0,8 cm) e leggero (circa 9g) ma anche resistente al tempo stesso. Unico neo è la finitura lucida che risulta essere piacevole visivamente e al tatto ma con il tempo potrebbe mostrare alcuni graffi.

Conclusioni:

Come qualcuno di voi si ricorderà qualche settimana fa ho recensito il controller wireless AUKEY GE-W1, dove accennavo al fatto che ho dovuto acquistare a parte un adattatore USB Type C per farlo funzionare con il mio smartphone. La scelta è ricaduta proprio su questo AUKEY CB-A1 che ha svolto il suo lavoro in maniera egregia e senza dare nessuna anomalia di funzionamento o compatibilità. Da entrambi i lati la presa è salda e non si corre il rischio di scollegamenti involontari.

In un mondo fatto sempre di più di adattatori e/o dongle, AUKEY CB-A1 riesce a farsi preferire per qualità e convenienza. Ad un prezzo irrisorio infatti avremo ben due di questi adattatori, così per esempio ne potremmo lasciare uno sempre in ufficio.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).