Il sorpasso sconsiderato di Verstappen su Vettel

Max Verstappen era stato autore di un’ottima gara nel GP di Cina 2018 fino a quando non ha deciso di comprometterla andando contro la Ferrari di Vettel.

Un po’ di foga giustamente, ma qui Max Verstappen ha fatto un po’ il Marc Marquez della situazione andando a cilindrare il ferrarista Vettel con un errore quasi da principiante.

Le analogie con il pilota della Honda MotoGP sono tante così come l’energia massa sempre in campo in ogni gara. Possiamo dire, dopo aver visto il video, che al buon numero 33 della Red Bull è andata benissimo. Questo perchè ha avuto la fortuna di girarsi e trovarsi prontamente dritto a partire e poi perché le altre auto erano in crisi di gomme al punto tale da non fargli nemmeno pesare i 10 secondi di penalità. Nemmeno si è accorto alla fine di essere stato buttato indietro in classifica spostando solamente Hamilton davanti a lui.

Peccato perché visto anche il passo di Ricciardo avrebbe avuto tranquillamente modo di andare a vincere o giocarsi un ottimo secondo posto. Voleva risultare protagonista ma purtroppo lo è stato a modo suo ed in maniera totalmente negativa. Ennesima gara buttata in questo inizio dell’anno mentre il suo compagno si ritrova lì a giocarsela per il titolo mondiale, anche se dovrebbe rimanere ancora una questione aperta fra Mercedes e Ferrari.

https://www.youtube.com/watch?v=fjrTH9J6vfc&feature=youtu.be

Impostazioni privacy