iPhone X ha dominato il mercato nel finale del 2017

A distanza di qualche mese emergono i dati di vendita di iPhone X nel corso del finale del 2017. Semplicemente mostruosi.

Lo ammetto, pensavo che iPhone X non vendesse così tanto nel corso del 2017 per tantissimi motivi tra cui il prezzo elevatissimo, invece i dati emersi hanno completamente smentito ogni sospetto di questo genere.

Secondo quanto riportato da Counterpoint Research, lo smartphone di Apple ha raggiunto una sua maturità al punto tale da conquistare il 35% dei profitti dell’intero settore degli smartphone. Non parliamo di una cifra piccola, bensì della fetta più corposa del mercato. Se pensiamo poi che il resto del mercato e della scena continua ad essere dominato da Apple con iPhone 8 ed 8 Plus sul podio…

Apple ha fatto letteralmente centro anche sotto questo punto di vista. Era lo smartphone più caro del lotto, lo smartphone più controverso e lo smartphone che aveva alzato più dubbi di tutti. Dopo tanti anni di uno smartphone tanto simile quanto poco diverso dai precedenti era in parte logico, ma nessuno. I numeri di Samsung fanno comunque paura, in negativo purtroppo da questo punto di vista con l’azienda coreana che deve anche contrastare non solo i nuovi prodotti di Apple, ma anche i precedenti.

Apple nel periodo natalizio tira fuori il meglio di sé, no?

Impostazioni privacy