Elon Musk salva (mediaticamente) Tesla

Elon Musk fa una della sue uscite salvando ancora un volta Tesla, la propria compagnia di automobili, dopo alcune settimane difficili.

Elon Musk fa sempre parlare di sé nel bene o nel male. In quest’ultimo periodo tiene ampiamente botta con Tesla che non sta sicuramente vivendo il suo miglior momento dall’arrivo sul mercato.

Ne abbiamo in parte parlato settimana scorsa con i risultati finanziari non del tutto eccezionali, ma é arrivata la succosa risposta dell’imprenditore sudafricano. Simpatico, ironico e con tanto carisma come sempre. Insomma parliamo di Elon Musk e non di un personaggio a caso.

Siamo davanti a quello che in molti non si fidano a chiamare il più grande influencer della nostra epoca. Vuole le auto elettriche, le fa e ne vende a migliaia. Vuole andare sulla Luna, crea i razzi e sperimenta per il trasporto futuro di persone. Vuole i camion autonomi, li crea (o li compra) e li porta sul mercato. Ogni suo messaggio su Twitter viene sempre preso ed analizzato in ogni sua possibile sfaccettatura. Si avete letto bene perché parliamo di un’epoca in cui le azioni di una compagnia e l’operato di un CEO vengono valutate al microscopio anche sui social. Ebbene il buon Elon, anche in questo caso, non sbaglia mai nulla.

Piú di ogni altra campagna o dollaro speso, quel cartello con la sua faccia ed il logo di Tesla valgono più di mille parole o gesti. Spazio alla Model Y quindi che rivoluzionerà il mercato, ancora, in attesa della Roadster e dello sbarco di massa delle Model 3 che dovrebbero evadere il più alto numero di ordini possibili nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy