instaNews
instaNews > Tecnologia > E se Instagram si aprisse maggiormente ai video ?

E se Instagram si aprisse maggiormente ai video ?

Instagram potrebbe accogliere video professionali, estendendo la durata fino ad un’ora, suddivisi in specifici canali.

Instagram In queste ore stanno circolando diverse indiscrezioni riguardanti Instagram: il tanto amato social network fotografico sembrerebbe voler cambiare strada e puntare maggiormente sui video. L’obbiettivo sarebbe proprio quello di affiancare al feed principale dei veri e propri canali ed al tempo stesso di consentire contenuti fino ad un’ora di durata. Un tempo decisamente maggiore rispetto al il limite attuale di 60 secondi, che si ferma a 15 secondi per le singole Storie. Queste idee, se effettivamente adottate, potrebbero portare alla competizione diretta con YouTube anche se il formato video rimarrà verticale.

Instagram sarebbe già entrata in contatto con media ed influencer proprio per iniziare a creare contenuti ad hoc di qualità e realizzati con strumenti adeguati (risouzione fino a 4K). La nuova piattaforma consentirebbe di conseguenza di monetizzare questi video, attraverso la visualizzazione di annunci pubblicitari. Voci di corridoio ipotizzano che il tutto sarà presentato il prossimo 20 giugno, coinvolgendo anche i partner collaboratori. L’approccio di Instagram potrebbe portare a due risultati facili contemporaneamente: innanzitutto aumenterebbe il tempo trascorso dagli utenti sul proprio social network e, non meno importante, sarebbe maggiormente utilizzabile come strumento di marketing. Un binomio di sicuro successo.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).