iPhone XR: dopo quasi un settimana si conferma ottimo

Dopo quasi un settimana di utilizzo, iPhone XR posso dire che sicuramente è un prodotto interessante e da tenere molto in considerazione.

Da quasi una settimana sto usando come smartphone principale iPhone XR, un dispositivo su cui ho investito tanto anche a livello personale e non solo economico. Sin dalla sua presentazione ho pensato che fosse l’iPhone più interessante del 2018 ed infatti si sta confermando come tale.

Al momento, al netto delle differente nel passaggio ad un modello con il notch, ci sono tre aspetti che mi hanno colpito molto da vicino: la fotocamera, il formato la diversità.

La fotocamera, per quanto mi riguarda, è sorprendente. Le foto scattate sono ottime in tutte le situazioni prese in esame sino ad oggi. La sera non cala affatto la sua performance ed anzi trovo che l’assenza del teleobiettivo sia una marcia in più. Da questo punto di vista posso tranquillamente dire che l’effetto bokeh software è decisamente più divertente dei modelli XS sebbene abbia delle funzionalità in meno. Sono gusti personali e se siete in grado di mettere mano ad un paio di funzioni, con Halide avrete risolto tutti i “potenziali” problemi.

Il formato è semplicemente perfetto. Venendo da un iPhone 7 Plus ed avendo apprezzato la bontà del formato Plus, questo XR è giusto per le mie mani. Lo trovo comodissimo da maneggiare ma troppo scivoloso e quindi da proteggere con una cover apposita. È il giusto intermezzo fra il modello XS, troppo troppo piccolo per me, ed il modello Max che forse è fin troppo grande per il mio uso quotidiano.

L’essere diverso poi, con quella veste rossa, mi fa letteralmente impazzire. Al netto di aver già visto altri smartphone di questo colore, iniziare a vedere gente in giro con degli iPhone colorati è sicuramente divertente e finalmente con un minimo di qualcosa di alternativo. Non è il classico telefono e non è il classico iPhone, almeno per ora, per cui ha un suo perché.

Giudizio positivo? Al momento si anche grazie ad una batteria ottima e consistente. Il display? Ancora a farvi queste p****e mentali? Suvvia.

Impostazioni privacy