iPod Touch 2019 o iPad Mini 5?

C’è un grande dubbio che mi attanaglia, sarebbe meglio un iPad Mini 5 o un nuovo iPod Touch?

Stavo ripensando ai rumors ed alle indiscrezioni di queste settimane in merito ai potenziali prodotti Apple del futuro. Si parla di un nuovo iPod Touch 2019 così come di un iPad Mini 5, entrambi interessanti e che mi potrebbero facilmente interessare. Ormai mi è chiaro come iOS sia il mio sistema operativo in tutto per cui preferisco avere due dispositivi doppioni piuttosto che un prodotto Android. Essendo però iPad Pro da 10,5 o 11 pollici ancora troppo grande, per me manca una vera via di mezzo fra i modelli dei tablet da 12,9 pollici ed iPhone nella sua veste Plus o Max. In tal senso uno dei due prodotti citati in apertura, potrebbe fare facilmente al caso mio.

Analizzando più da vicino iPad Mini 5, senza dubbio potrebbe essere la scelta vincente. Il motivo riguarderebbe l’essere un iPad così come un potenziale dimensione corretta da questo punto di vista. Niente di troppo piccolo così come niente di troppo grande come un iPad da 10/11 pollici, ma quella via di mezzo che starebbe perfetta dentro la tasca interna di una giacca per intenderci. Di contro iPod Touch 2019 potrebbe rischiare di essere intrigante, ma quasi inutile per alcuni aspetti a meno che non arrivi nelle stesse dimensioni almeno di un iPhone Plus/Max. Insomma un iPhone senza scheda dati per intenderci, così come viene richiesto ad Apple ormai da tanti e tanti anni. Potrebbe essere interessante sicuramente, ma forse per me troppo sprecato in alcune situazioni tanto da poter magari preferire proprio un iPhone di tale dimensione. Certo però sarebbe un prodotto interessante per tanti ragazzini e che, se posto ad un potenziale prezzo concorrenziale, potrebbe anche vendere parecchio avendo a disposizione anche l’App Store e quindi tutte le applicazioni per iOS.

Insomma se devo guardare al futuro, attendo con ansia iPad Mini 5 per trovare finalmente quello che potrebbe essere il mio compagno di viaggio ausiliario di iPhone. Dico questo perché per me, e lo ribadisco ancora, iPad Pro da 12,9 pollici è oggi un computer e non un semplice tablet.

Impostazioni privacy