Higuain ed il Chelsea, sboccerà l’amore?

Il neo giocatore del Chelsea dovrà convincere anche i più scettici dopo sei mesi al Milan che hanno, a modo loro, cambiato la sua carriera.

Ok è tutto ufficiale ormai da una settimana e ci sono stati anche i primi responsi di quella che è stata forse, insieme a quella per Bonucci, una delle più grandi figuracce recenti del Milan. Parliamo ovviamente del grande addio di Gonzalo Higuain dopo soli sei mesi dal suo passaggio dalla Juventus al Milan per via dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero.

A posteriori era un’operazione, quella con il Chelsea, che sarebbe dovuta avvenire in estate e che forse non avrebbe messo la Juventus in questa posizione più che mai scomoda. Già perché alla fine l’unica società a rischio in questo senso è proprio quella di Torino che non ha visto valorizzare un campione, come tutti speravano, e che invece ha incassato una bella botta dal prestito non esercitato dal Milan. Personalmente ho sempre detto che questa operazione a giugno prossimo non si sarebbe mai completata, ma evidentemente pare che non tutti fossero della mia stessa idea tanto da pensare che il Milan avesse il denaro concreto per riscattare Higuain (bah).

Detto questo è sicuramente un momento negativo anche per il nuovo numero 9 della squadra di Sarri. Proprio l’allenatore toscano è stato il maggior sponsor dell’argentino e, vista la programmazione che hanno in Inghilterra del lavoro, pensiamo che almeno insieme un paio di anni si possano vedere. Certo mai dire mai con il Chelsea e la sua dirigenza particolare, però possiamo anche dire che da questo punto di vista i due ex del Napoli possono essere una sorta di garanzia. Ora bisognerà vedere se e quanto Higuain risolverà i problemi del Chelsea in attacco o se invece, a giugno, la palla passerà nuovamente alla Juventus.

Impostazioni privacy