F1: mai vista una Renault così carica

In attesa dei vedere finalmente la Ferrari, fanno scalpore le convinzioni di Renault in merito alla prossima stagione.

La Renault è super carica per la prossima stagione di F1 tanto da non vedere quasi l’ora di scendere in pista per mostrare le potenzialità ed i muscoli della sua nuova vettura, la RS19.

C’è molto da dire su questa auto anche se non tutto è completamente nuovo come ci si potrebbe aspettare anzi. Qualche elemento è stato preso qua e là e qualche cosa invece è stata pensata dalla società francese in attesa di provarla poi sul campo. Ma la vera e grande novità dovrebbe consistere sotto al cofano delle vetture di Ricciardo ed Hulkenberg, lì dove rispetto a Ferrari e Mercedes l’azienda pagava e non poco. Stando a quanto riportano non gli insiders ma gli stessi lavoratori di Renault, i passi in avanti fatti sono stati tanti e soprattutto notevoli sotto ogni aspetto. Sicuramente quello che i piloti si attendono è una migliore gestione ed ottimizzazione di quella che sarà la potenza che purtroppo va di pari passo con l’affidabilità. Proprio questa variabile dovrà cambiare nel corso della prossima stagione, soprattutto se Renault vorrà competere con Red Bull per il terzo posto (almeno queste sono le sensazioni del momento).

Ricciardo potrebbe aver dato una mano non solo a livello tecnico ma anche a livello morale. Anzi sicuramente la positività del pilota australiano potrebbe aver giovato alla scuderia di Enstone, pur considerando che è ancora un progetto in crescita e che dovrà sicuramente migliorare e fare meglio per tornare ai fasti di un tempo.

Sarà l’anno della svolta?

Impostazioni privacy