Recensione: Dongle USB-C Inateck con SD card

Cercavo un dongle USB-C comodo per smartphone con a disposizione varie connessioni ed Inateck mi ha fornito questo esemplare.

Processed With Vsco With C1 Preset

Uso questo dongle USB-C ormai da un paio di settimane e posso dire che fa il suo dovere ma ci sono dei ma purtroppo. Stiamo parlando di un prodotto che mette a disposizione dell’utente una serie di connessioni che passano tutte per la singola porta che sta diventando sempre di più un oggetto comune fra gli smartphone di fascia alta e non solo.

A disposizione Inateck ci mette un doppio lettore di carte SD e microSD. Ma non solo perché si potranno utilizzare anche le schede M2 ed MS che spesso vediamo su macchine fotografiche più professionali delle comuni compatte. Non mancano poi due porte USB 2.0 vicine ed una spostata vicino alla fonte di alimentazione. Già avete letto bene in confezione viene venduto anche un connettore di ricarica per poter far funzionare a pieno tutte le porte a regime. Purtroppo aggiungerei ma evidentemente non si poteva fare diversamente.

Il funzionamento generale è buono. Non si hanno delle super velocità purtroppo però come dispositivo di emergenza potrebbe essere comodo in qualche situazione. Certo la presenza e la necessità di doverlo alimentare purtroppo mina non poco la sua funzionalità generale dal mio punto di vista.

Conclusioni

Purtroppo mi sento di non consigliare questo dispositivo al netto del prezzo di vendita. Stiamo infatti parlando di un prodotto che a conti fatti non è esteticamente bello come altri dispositivi mostrati in questi mesi qui sul blog, non è efficiente ed è anche leggermente scomodo per via dell’alimentazione necessaria. Perché doverlo scegliere? Comunque con il codice C5MQSDYN c’è un ulteriore 30% di sconto se volete.

Impostazioni privacy