Bello Figo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Bello Figo chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera e vita privata del trapper più irriverente di sempre.

bello figo litiga con alessandra mussolini
Paul Yeboah (Instagram)

Il rapper Bello Figo, Paul Yeboah all’anagrafe, riesce a farsi strada sul web grazie alle sue parodie, che hanno fatto e fanno non poco discutere. Le sue canzoni sono puramente ironiche e prendono di mira tutti quegli stereotipi sull’immigrazione e il tema dell’integrazione. Durante il corso della sua carriera, però, ha cambiato più volte nome d’arte: da Bello Figo, Bello Figo Gu, Bello Gu e Gucci Boy.

Nome: Paul Yeboah
Nome d’arte: Bello Figo
Data di nascita: 1992
Professione: Rapper
Età: 28 anni.
Altezza: sconosciuta
Luogo di nascita: Ghana
Social: Instagram, Facebook, Youtube.

Bello Figo vita privata

Bello figo chi è
Paul Yeboah (Instagram)

Bello Figo nasce in Ghana nel 1992 ed emigra in Italia all’età di 12 anni. Il rapper è riuscito a conquistare il suo spazio nel web attraverso il suo canale Youtube, che vanta mezzo milione di followers, con la pubblicazione del singolo Non Pago Affitto. Il video del pezzo è riuscito a raggiungere ben 200 milioni, record con tutti i suoi colleghi più famosi possono vantare tale traguardo.

Qualche anno dopo, e svariate parodie a seguire, arriva il singolo Swag Negro, dove per la prima volta parla al pubblico della persona che si nasconde dietro al suo irriverente personaggio.

Bello Figo fidanzata

Il rapper purtroppo non si è mai sbilanciato in merito alla sua vita sentimentale, parte di sé che preferisce tenere lontano dall’occhio indiscreto del web e degli utenti della rete.

Bello Figo carriera

bello figo io non pago affitto
Paul Yeboah (Instagram)

Nel 2010 fa il suo debutto nel mondo della rete, cambiando ripetutamente il suo nome d’arte. Prima di essere Bello Figo, era Bello Gu e Guccy Boy. I suoi primi pezzi pubblicati in rete possono essere considerate delle vere e proprie parodie dei brani più famosi del momento o di personaggi tv e della politica.

Nel 2016 però arrivata “la svolta” in quanto sceglie di trattare nei suoi pezzi argomenti decisamente più scottanti, che fanno riferimento all’immigrazione e all’integrazione degli extra comunitari. Di questo filone fanno parte i brani Non Pago Affitto, Referendum Costituzionale e Pasta al tonno.

Nonostante abbia ricevuto numerose proposte a livello discografico, ha preferito restare un musicista indipendente in quanto non vuole subire alcuna decisione dai piani alti o contaminare il suo stile.

Lite Bello Figo e Alessandra Mussolini

Iconica e famosa è la lite tra Bello Figo e Alessandra Mussolini a Dalla Tua Parte. I due sono stati chiamati ad un confronto nella trasmissione di rete 4, dove la politica si è duramente schierata contro gli immigrati, e il rapper, invitando tutti loro a tornare al loro paese. Paul ha deciso di rispondere in maniera provocatoria, facendo andare tutte le furie la Mussolini.

 

Per le informazioni, si ringrazia il sito chi-e.com.

Impostazioni privacy