Maradona sarà operato al cervello: il sostegno dal web al Pibe de oro

Il Pibe de oro, Diego Armando Maradona dovrà fare una operazione molto delicata di rimozione di un coagulo al cervello. Dal web il sostegno dei tifosi.

Il Pibe de Oro è stato ricoverato lunedì in una clinica di La Plata.

Da allora la preoccupazione era cresciuta nei suoi confronti per tutti coloro che lo ammirano e lo seguono da sostenitori affezionati.

Poco fa è giunta la notizia che sarà operato alla testa per la rimozione di un coagulo. La TAC alla quale si è sottoposto ha evidenziato la presenza di un ematoma subdurale nel cervello.

Questo lo costringerà all’intervento chirurgico già nelle prossime ore. Il perché della presenza del coagulo è ancora sconosciuta e forse più che nell’immediato potrebbe essere operato tra oggi e mercoledì.

La leggenda argentina, Diego Armando Maradona dovrebbe essere operato alla clinica Fleni di Buenos Aires dal suo medico personale, Leopoldo Luque

Interventi del genere sono particolarmente ostici e delicati, ma la buona notizia è quella di aver individuato il problema per tempo.

“Maradona ha passato una notte serena, si è riposato, ha mangiato tranquillamente, camminando e scherzando con tutti” fanno sapere dall’Argentina, tutto poi riportato dal corriere dello sport.

Diego Armando Maradona ricoverato in ospedale
Diego Armando Maradona, allenatore del Gimnasia La Plata. web source

La preoccupazione è forte anche se assicurano dall’ospedale che le sue condizioni di salute sono stabili e che anzi il Pibe de oro non mostra alcun segno di cedimento.

Un messaggio di incoraggiamento è poi giunto dalla stessa SSC Napoli.

L’uomo che ha portato il Napoli in vetta alle classifiche e che è tanto amato dai tifosi napoletani e non, sta ricevendo tutto l’affetto ed il sostegno da parte della comunità del web.

 

Diego Armando Maradona ricoverato per operazione molto difficile: il sostegno dal web

In un momento così difficile, anche se il Pibe de oro sembra non voler assolutamente dare segni di cedimento, il calore del web è un abbraccio forte nei suoi confronti.

L’operazione non è semplice da fare, inoltre il suo medico personale, Leopoldo Luque, ha dichiarato che essendo anemico e disidratato Maradona avrebbe bisogno di più tempo per poi proseguire con l’operazione.

Nonostante questo però sembra che Diego Armando Maradona abbia passato una notte serena e di riposo dopo aver scherzato e giocato con tutti.

Per quanto sembri quindi complicato questo tipo di operazione, il Pibe de oro vuole uscirne più forte di prima.

Intanto dal web tutto il sostegno nei suoi confronti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy